Resi
-
Diritto di recesso e Cancellazione degli Ordini
- Dl LUCE bijoux desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente. Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto restituendo i Prodotti, diversi da quelli acquistati a prezzo speciale (sconti, promozioni), acquistati sul Sito www.dilucebijoux.com entro il termine di 14 (quattordici) giorni che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti.
- Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare una e-mail al seguente indirizzo: customer@dilucebijoux.it
-la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’articolo 52 del codice del consumo;
- l’indicazione dei prodotti per i quali il cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
- il numero progressivo d’ordine comunicato da DI LUCE bijoux al momento della conferma dell’acquisto; - In caso di esercizio del diritto di recesso, DI LUCE bijoux rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti a patto che questi vengano restituiti dal Cliente entro 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso non indossati, non usati e non danneggiati, nonché accompagnati dalla relativa ricevuta originale, e con il packaging. Le spese di spedizione sostenute da DI LUCE bijoux non saranno rimborsate.
- DI LUCE bijoux si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto.
- Le spese per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.
- DI LUCE bijoux si impegna a rimborsare il Cliente senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni decorrenti dalla data di ricevimento da parte della medesima della comunicazione di di recesso dal contratto ai sensi dell’art. 54 Codice del Consumo; ed invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso.
- Si raccomanda di spedire i Prodotti da restituire usando un corriere, assicurando l’intero importo del bene e avendo cura di ricevere un numero di spedizione per consentire di rintracciare la spedizione. DI LUCE bijoux non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti spediti dal Cliente ma che non siano mai stati ricevuti da DI LUCE bijoux a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili alla medesima.
- Una volta che il Prodotto sia stato spedito l’ordine non potrà essere cancellato o modificato. I Prodotti spediti potranno tuttavia essere restituiti e in tal caso si farà riferimento alla disciplina sul diritto di recesso sopra descritta.
-
Difetti di Conformità
- Qualora un Prodotto venduto da DI LUCE bijoux dovesse presentare un vizio di produzione o un difetto di conformità, il Cliente dovrà contattare immediatamente (entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine) l’assistenza online all’indirizzo: customer@dilucebijoux.it
-
- Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero, nel caso in cui tali rimedi fallissero, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a DI LUCE bijoux il difetto di conformità entro il termine di 24 ore dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da DI LUCE bijoux si prescrive, in ogni caso, nel termine di 24 (ventiquattro) ore dalla consegna del bene.